In questi giorni Sinistra ed il suo gruppo consiliare hanno diffuso un comunicato stampa in cui chiariscono quali obiettivi sono stati raggiunti in questi 10 mesi di amministrazione Nisi per la gloria del proletariato nocese.
Un comunicato quanto mai opportuno, perché in effetti le masse nocesi erano lacerate da un inquietante interrogativo: ma se quelli del centrodestra fino al giorno prima facevano “delinquenza politica” com’è che tutt’una volta erano diventati tanto buoni da farci un governo insieme?
Ma il popolo è genuino, sincero ed a tratti ingenuo, e non aveva capito che quelle vecchie volpi bolsceviche di Sinistra, sottili e astute, in questi mesi stavano operando sotto il naso di Morea & Gentile, da autentici stakanovisti del marxismo-leninismo, per l’instaurazione della dittatura del proletariato!
Innanzitutto ben 2 delle 16 proposte di Sinistra sui rifiuti sono state recepite, dopo soli 6 mesi dalla loro presentazione in Consiglio.
La nota prosegue con l’elenco delle prossime conquiste che in men che non si dica porteranno la nostra ridente cittadina nell’olimpo dei paradisi socialisti come la Corea del Nord, il Vietnam e Cuba: il banco farmaceutico, una carta servizi per i giovani, la partecipazione ad un bando regionale sull’amianto.
Il comunicato si chiude con la rivendicazione della paternità del concorso pittorico Nux Erat, che riguarderà 10 porte del centro storico che verranno ridipinte.
Da quanto abbiamo appreso c’è stato un aspro confronto nel Politburo nocese su quest’ultima proposta, c’era un’ala più oltranzista e filosovietica che voleva che fosse data priorità ad altri temi (abolizione della proprietà privata dei foulard di Marino, legalizzazione delle droghe leggere per chi assiste ai consigli comunali, vacanze in dacia per tutti giù a Lamadacqua), ma si è data priorità alla necessità di portare la fantasia al potere pittando dieci porte vecchie.
Lo stato borghese è quindi in via di abbattimento, e si viaggia veloci verso la realizzazione del sogno di Lenin, il socialismo in un solo paese: Noci!
che poi non è così difficile capire chi sa il settimo blogger… l’autoironia e da premiare, sempre.